
Giorgio Aravecchia
Group Human Resources Director & New Media Director, Panini Spa
La sfida più significativa, dal punto di vista della profilazione del dato, è stata la creazione del flusso parentale, costruita dal nulla insieme a Noovle. Questo aspetto rappresenta per noi la parte più importante perché consente di raggiungere il core target di determinati giochi, bambini tra i 7 e i 10 anni, in totale sicurezza.Maurizio Campadelli
Web Manager, Panini Spa
Noovle ha, da un lato, sviluppato diversi end point per la gestione parentale e dall’altro ci supporta nella migrazione dal vecchio sistema di autenticazione a SAPⓇ, in un processo di aggiornamento continuo delle piattaforme.La Sfida
Con più di 20 ecommerce occorreva ottimizzare sia l’aspetto tecnico che quello relativo alla sicurezza dei dati. Con l’entrata in vigore del GDPR era necessario ripensare la strategia di multicanalità e gestire le problematiche legate alla privacy e al controllo parentale per garantire la compliance alla normativa dei diversi paesi assicurando il trattamento uniforme dei dati.
La Soluzione
Attraverso la consulenza Noovle, si è scelto di ricorrere a SAPⓇ Customer Data Cloud per il customer engagement e la gestione dell’identità digitale dei consumatori, in conformità con la normativa GDPR, prestando particolare attenzione alla gestione del target under 18.
Grazie al team di sviluppo Noovle è stata realizzata una soluzione originale la sicurezza della privacy ed il controllo parentale a livello internazionale.