Omni-Channel Customers

Il percorso d’acquisto tra fisico e virtuale

Omni-Channel Customers

Il percorso d’acquisto tra fisico e virtuale

 

 

Il settore Retail si trova a interfacciarsi con un consumatore nuovo. Il cliente di oggi è un cliente digitale, sempre connesso, molto attento ed esigente. Il processo di acquisto è in evoluzione e ogni cliente ha un proprio e unico approccio verso il brand e i prodotti.

 

In uno scenario in cui le relazioni tra marchi e clienti si modificano in real time, analizzare con precisione il customer journey è un obiettivo centrale.

Per il mese di marzo segna in agenda i due appuntamenti che ti consentiranno di approfondire il tema della trasformazione digitale in relazione alla Customer Journey.

Scoprirai come le migliori tecnologie del Digital Marketing ti permettranno di porre il tuo cliente, la sua identità e le sue aspettative al centro di un’esperienza di acquisto omnicanale. 

I posti sono limitati, registrati subito!

 

 

Improve your e-Commerce

17 marzo 2016 | 10.00 – 13.00

Google Italia, Milano

 

 

Il fenomeno del commercio elettronico...

 

Il fenomeno del commercio elettronico è in costante e continua crescita.

Dai dati rilevati dall’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano, nel 2015 la crescita si aggirerà intorno al +16% rispetto ai risultati del 2014, portando il mercato a un fatturato annuo di oltre 16 miliardi di euro.

Nell’esperienza d’acquisto del consumatore, i dispositivi Mobile giocano un ruolo sempre più rilevante: gli acquisti online tramite Smartphone aumentano del 64%, superando il valore di 1,7 miliardi di euro, più del 10% del mercato eCommerce, il 21% contando anche quelli via Tablet.

Le opportunità date da un sito di vendita online sono molte, l’importante è saperle cogliere sviluppando un’esperienza d’acquisto trasparente, pervasiva e unica, rendendo rilevante ogni momento di contatto con il cliente al fine di incrementare la loyalty e la conversione.

Usabilità del sito web

Esperienza d’acquisto on-line

Integrazione con i Social Network

 

Scopri come migliorare i principali fattori chiave per il successo del tuo canale e-Commerce!

 

 

 

 

Omni-Channel Customers

30 marzo 2016

Park Hyatt Milano

 

Le aziende si trovano oggi ad interfacciarsi con un consumatore nuovo...

Le aziende si trovano oggi ad interfacciarsi con un consumatore nuovo, digitale.

In uno scenario in cui le relazioni tra Brand e clienti diventano capillari e in real-time, la tecnologia diventa abilitante in termini di loyalty e conversione.

Dati alla mano, l’84% dei consumatori multicanale utilizza Internet come fonte principale per raccogliere informazioni su prodotti e servizi, mentre il 78% lo utilizza per il confronto dei prezzi.

Smartphone e tablet giocano un ruolo fondamentale: i dati forniti da Net Retail registrano che sui circa 37 milioni di internet user italiani, due terzi dei consumatori si informano online prima di acquistare il prodotto e più del 50% preferisce percorsi d’acquisto che contemplino almeno un’interazione tra i canali digitali.

Il customer journey è il punto di partenza di ogni strategia commerciale e il ruolo che ogni canale digitale gioca è definito dallo stesso consumatore.

Un approccio omnicanale assicura un miglior ritorno sull’investimento, ma soprattutto migliora la Shopping Experience, regalando al cliente un momento esperenziale ed emozionale unico, di cui l’acquisto rappresenta solo la parte finale.

Un panel di relatori di altissimo profilo discuterà di come è possibile creare una omni-channel customer experience.

 

 

 

Improve your e-Commerce

Google Italia

Via Federico Confalonieri, 4

Milano

 

 

 

 

 

Omni-Channel Customers

Park Hyatt Milano

Via Tommaso Grossi, 1

Milano