Dopo il grande successo ottenuto nell’anno passato, Ated – ICT Ticino organizza una nuova sfida che vedrà impegnati ragazzi, famiglie, scuole, aziende ticinesi al mondo dell’ICT, grazie ad un nuovo progetto innovativo: RobotStreetChallenge è, infatti, una gara a tempo tra robots autonomi coaudivati da droni pilotati manualmente su un tracciato ad ostacoli.
 
Il challenge è aperto a due categorie di partecipanti: Senior e Junior. Mentre i primi dovranno selezionare ed assemblare pezzi meccanici, elettrici ed elettronici per costruire e programmare un robot in grado di completare un percorso in completa autonomia, la categoria Junior dovrà programmare un robot fornito da Ated4kids.
La competizione si terrà sabato 9 giugno 2018 e premierà per entrambe le categorie, la squadra che otterrà più punti tenendo in considerazione il tempo per percorrere il tracciato e gli ostacoli che saranno superati correttamente o meno.
 
Noovle sponsorizza in qualità di ICT KEY PLAYER questa interessante iniziativa, così come aveva già fatto per “Il mio primo drone World Record” con l’intenzione di favorire l’interesse nel settore ICT. Noovle infatti è sempre attiva nel promuovere iniziative vicine ai giovani talenti ed alle famiglie ticinesi.