Siamo orgogliosi di poter annunciare un record di cui Noovle è stata fra i promotori principali, in collaborazione con Ated – ICT Ticino. Ated4kids è un progetto ambizioso di Ated – ICT Ticino, un’associazione indipendente attiva nel Canton Ticino, che promuove iniziative gratuite mirate ad avvicinare i giovani alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
 
Grazie a questa iniziativa genitori e figli si sono impegnati sia nella progettazione e nella costruzione dei droni: in questo modo, divertente ma anche istruttivo, bambini, ragazzi ed anche adulti hanno appreso qualcosa in più relativamente a questi dispositivi tecnologici radiocomandati.
 
Negli ultimi anni, infatti, i droni sono stati utilizzati per applicazioni sempre più svariate con un utilizzo in ambito civile sempre più ampio: fra i principali campi di applicazione troviamo logistica (e-commerce), informazione, sicurezza, ricerca e soccorso, sorveglianza ed ancora scienza e ricerca.
 
L’evento si è tenuto il 23 settembre 2017 presso la pista dell’aeroporto di Lodrino, dove i bambini di “Il mio primo drone” hanno stabilito un record, certificato dall’Avvocato Gianni Cattaneo, presente sul posto, facendo volare contemporaneamente tutti i loro droni auto-costruiti. Il record è entrato poi nella World Record Academy.
 
Ringraziamo Ated – ICT Ticino per aver dato vita a questa magnifica iniziativa, che con piacere abbiamo voluto sostenere con grande interesse ed entusiasmo.